Miras Srl “Best Performer dell’Economia Circolare” 2022
Grande successo sul palco di Confindustria per il premio nazionale Special “Circular Energy” conferito a Miras.
Siamo “Best Performer dell’Economia Circolare”! Una decisione votata all’unanimità dal Comitato Tecnico Scientifico di Confindustria che questo 13 Dicembre ci ha consegnato il premio Special “Circular Energy” 2022 presso la sede di Unindustria a Roma. “Sentiamo di rispondere a chi ha lodato il nostro progetto sull’impianto di produzione di energia pulita da Posidonia Oceanica spiaggiata, con un immenso grazie per questo riconoscimento.” ha dichiarato l’Ad di Miras Silvio Petrone.
“Un riconoscimento che sentiamo di condividere principalmente con l’amministrazione comunale di Pollica e il suo sindaco Stefano Pisani, che ha fortemente voluto questo innovativo progetto sul suo territorio.”
La premiazione si è svolta nell’ambito dell’Innovation Days 2022, il roadshow organizzato da Confindustria e Sole 24 Ore per coinvolgere le imprese sui temi dell’innovazione e della sostenibilità.
Questa affermazione ci consentirà di fruire delle opportunità suggerite dal Circular Economy Report di EnelX, che permette alle imprese di misurare in dettaglio il livello attuale di circolarità dell’azienda e propone una roadmap di soluzioni innovative per poterlo incrementare, con conseguenti risparmi in termini ambientali, energetici ed economici. Inoltre con questa vittoria, due referenti di Miras potranno partecipare al Circular Bootcamp di Eni, che raccoglierà le aziende vincitrici in una 3 giorni di formazione e confronto per mettere a fattor comune iniziative e idee nell’ambito dell’economia circolare, dal 18 al 20 gennaio 2023 presso il centro di formazione Eni di Castel Gandolfo (RM) – (ospitalità a carico di Eni, viaggio a carico dei partecipanti).
Incrociamo le dita e guardiamo al futuro!